0%
Attenzione: Javascript è disabilitato nel browser che si sta usando. Potrebbe non essere possibile rispondere a tutte le domande dell'indagine. Verificare le impostazioni del browser.

Formazione, fondi europei e ascolto degli utenti: dacci la tua opinione sulla PA del futuro!

Un'indagine di FPA, in collaborazione con FormezPA

La PA del futuro ha bisogno di valorizzare le sue persone e le organizzazioni per renderle pronte alle sfide che attendono il Paese nei prossimi anni. Oggi più che mai è fondamentale lavorare sulla capacità amministrativa e sulle competenze necessarie a gestire progettualità complesse, in un contesto sempre più dinamico e incerto. Ciò richiede: adeguata formazione; conoscenza delle risorse e degli strumenti a supporto di questa trasformazione; approccio orientato all’ascolto delle esigenze dei cittadini.

È proprio su queste tre dimensioni che si focalizza questo panelPA, promosso da FPA in collaborazione con FormezPA con l’obiettivo di ascoltare le opinioni della nostra community su stato dell’arte e prospettive future.

Il panel si articola quindi in 3 sezioni:

  • la prima, dedicata alle attività di formazione e allo sviluppo delle nuove competenze per la PA [nota: questa sezione è rivolta esclusivamente ai dipendenti pubblici];
  • la seconda, focalizzata sulla conoscenza di PNRR e fondi di Coesione;
  • la terza, incentrata sul miglioramento dei servizi al cittadino attraverso la customer satisfaction.

L'indagine è anonima, la compilazione del questionario richiede circa 15 minuti. C'è tempo fino al 21 luglio 2023 per rispondere.

Come sempre, il tuo contributo è fondamentale!